reclami

La tutela del cliente è una nostra priorità

TUTELA DEL CONTRAENTE

Si rende noto al contraente che:

I premi pagati all’ intermediario, risultano adeguatamente garantiti ai sensi dell’art. 117 comma III bis del Dlgs n. 209/2005.

L’attività di intermediazione è garantita da Polizza di assicurazione di Responsabilità Civile che copre tutti i danni arrecati da responsabilità professionale dell’intermediario e di coloro per i quali sia tenuto a rispondere a norma di legge.

Al contraente spetta la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente.

Per poter dar seguito alla trattazione della pratica è necessario indicare:

  • numero di polizza;
  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • chiara e sintetica esposizione dei fatti e delle ragioni della lamentela;
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

Le modalità e i recapiti della funzione aziendale competente sono i seguenti:

Allianz
inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@allianz.it
scrivendo una lettera indirizzata a: Allianz S.p.A. – pronto Allianz – Servizio Clienti – C.so Italia, 23 20122 Milano (MI)

Tutela Legale S.p.A.
inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@tutelalegalespa.it
scrivendo una lettera indirizzata a: Tutela Legale S.p.A. – Funzione reclami – Via Podgora, 15 20122 Milano (MI)

UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
scrivendo a : Unipolsai Assicurazioni S.p.A. – Reclami e Assistenza – Specialistica Clienti – Via della Unione Europea, 3/b – 20097 San Donato Milanese (MI)
inviando un fax al numero: 02 51815353
inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@unipolsai.it
compilando il modulo on line sul sito: www.unipolsai.it

Vereinigte Hagelversicherung VVaG – VH Italia
inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@vh-italia.it
inviando un fax al numero: 045 8062180
scrivendo una lettera a: Vereinigte Hagelversicherung VVaG – Sede Secondaria Italia – Ufficio Reclami – Stradone San Fermo, 19 – 37121 Verona

L’inoltro dei reclami per il tramite dell’intermediario dovrà seguire le modalità ed essere indirizzato ai seguenti recapiti:

  • inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@alba90.it
    scrivendo una lettera indirizzata a: Alba 90 s.r.l. – C.so Europa, 81 – 12051 Alba (CN)

Qualora il contraente non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in mancanza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto, fatte salve le eventuali sospensioni del termine previste dalla legge), può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale, 21 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente nonché avvalersi dei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie eventualmente previsti a livello normativo o convenzionale